Siamo Matteo e Chiara e questo è il nostro travel blog. Siamo due ragazzi poco più che ventenni ed entrambi abbiamo una passione che ci accomuna: il viaggio. Viaggiare per noi non significa solamente partire per evadere dalla nostra quotidianità ma è un modo per entrare in contatto con culture, sapori e tradizioni diverse dalla nostra. Per me il viaggiare insieme a Chiara vuol dire fantasticare su nuove mete e su nuove esperienze che sogniamo di fare. Dopo qualche riflessione ho quindi deciso di aprire un blog per condividere i nostri racconti, per dare informazioni utili e perché no, anche per conoscerci.

chi siamo
Io e Chiara a Londra con lo sfondo del Tower Bridge

QUALCHE BREVE INFORMAZIONE

Sono di Como e attualmente il mio lavoro è all’interno di un hotel. Anche Chiara attualmente lavora nel settore turistico. Non abbiamo quindi due lavori tradizionali con orari d’ufficio e questo ci piace perchè ci permette di sfruttare le giornate in modo diverso. Come avrete capito la classica routine non è quello che ci attrae maggiormente e soprattutto vorrei sottolineare che quello che invece seguiamo è la semplicità. Credo infatti che la ricchezza più grande che uno possa avere e mostrare con orgoglio siano le esperienze e non quello che possiede. Cosa ce ne facciamo di macchine, vestiti e di tutti quei beni che si, ti possono magari dare soddisfazione per un certo periodo di tempo, un mese, un anno e così via, ma poi? Cosa rimane? Io me le pongo spesso queste domande e se prima mi ritenevo una persona normale ma forse un po’ troppo superficiale, con pregiudizi verso le persone “diverse” da noi, il viaggiare dentro di me e il viaggiare fisicamente, mi ha cambiato insieme a Chiara. Sono fiero della persona che sono e altrettanto di Chiara. Lei secondo me ha un dono speciale che è quello dell’empatia, mi ascolta e mi sostiene sempre, ha condiviso con me tanti momenti belli e momenti meno belli, ma sempre con positività.

Riguardo agli hobby, io amo il calcio, l’ho sempre praticato fin da piccolo e mi piace seguire le partite in tv. Mi piace molto leggere e ascoltare musica e da un po’ di tempo ho iniziato anche ad appassionarmi alla scrittura. Ho iniziato scrivendo un diario di viaggio personale raccogliendo tutte le mie avventure. Anche Chiara è appassionata di musica, di serie tv e le piace molto cucinare.

chi siamo
Alberobello

DI COSA PARLEREMO

Vogliamo portare su questa piattaforma le nostre esperienze con informazioni utili per chi sta pianificando un viaggio o una gita in paesi/ zone visitate da noi in prima persona. Non racconteremo di posti che non abbiamo visitato perché, prima di tutto si capirebbe che non li abbiamo vissuti realmente e poi perché vogliamo portare solo il vero, quello che abbiamo toccato con mano, quello che abbiamo gustato. Abbiamo visitato diverse nazioni in Europa ma anche in Italia abbiamo un discreto bagaglio. Ci mancano esperienze extraeuropee ma con il tempo speriamo di poter portare anche contenuti da altre parti del mondo, magari durante un’esperienza lavorativa. L’obiettivo del blog è quello di raccontare esperienze diverse e curiose. Troverete degli articoli che parlano di itinerari classici ma soprattutto troverete articoli che trattano di attività non convenzionali.

Speriamo quindi di aver attratto un po’ la vostra curiosità e che possiate trovare utili le informazioni che porteremo sul blog. Ci farebbe piacere anche solo se uno di voi trovasse interessanti i nostri racconti. Grazie caro lettore se sei arrivato fino a qui!